Visita posturale – analisi posturale dinamica

[av_tab_container position=’sidebar_tab sidebar_tab_left’ boxed=’border_tabs’ initial=’1′]
[av_tab title=’Visita posturale – analisi posturale dinamica’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’]

Visita posturale – analisi posturale dinamica

Grazie a Walker View della Tecnobody, in Area Zenit è possibile effettuare una visita posturale dinamica con l’analisi contemporanea del passo e del movimento di tutto il corpo.

Come appoggiamo i piedi quando camminiamo? Come è l’assetto posturale quando corriamo?
Obiettivo dell’analisi posturale è vedere come ci muoviamo per correggere la postura e camminare o correre meglio, riducendo dolori e fastidi legati a problematiche posturali.

visita posturale dinamica

Il monitor a frontale del sistema Walker View è uno specchio digitale in grado di dare un potente feedback di controllo dell’assetto posturale in situazione dinamica, camminata o corsa. Lo specchio è in grado di digitalizzare l’immagine del paziente e ruotarla in tutti i piani per una completa visione tridimensionale. Al termine della sessione, il sistema stampa automaticamente il report.

Per informazioni o un appuntamento contattare il Servizio Clienti al numero 011.6634901 o via mail scrivendo a info@areazenit.com

Se vuoi essere contattato compila il form:

[/av_tab]
[av_tab title=’Come funziona l’analisi posturale dinamica’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’]

Come funziona l’analisi posturale dinamica

walker view visita posturale dinamica

WalkerView è un Treadmill per la medicina sportiva, riabilitazione e gait/motion analysis, consiste in un pc touchscreen, un maxi monitor lcd da 47”, un nastro sensorizzato a celle di carico per il rilevamento degli appoggi e una Camera 3D per il motion capture.

Grazie a questa tecnologia è possibile valutare gli appoggi durante la deambulazione e, grazie alla potente interfaccia software, correggere in tempo reale i parametri dinamici.

La telecamera 3D posta frontalmente rispetto al paziente è in grado di “digitalizzare” la sua figura con tre ottiche e l’elaborazione elettronica di queste tre ottiche ad elevatissima tecnologia permette la ricostruzione in tempo reale di ogni singolo movimento senza la necessità di applicare alcun marker sul corpo. L’operatore ruotando il punto d’osservazione grazie al Pc touch screen permette l’osservazione dinamica del proprio corpo (e della postura) non solo sul piano frontale ma a 360° gradi.

Il monitor è uno specchio digitale e offre al paziente un potente feedback di controllo del suo assetto posturale in situazione dinamica, camminata o corsa.

Le ambientazioni virtuali nel monitor permettono di coinvolgere emotivamente il paziente e renderlo parte attiva nel processo riabilitativo. Gli stimoli possono essere vari in funzione del paziente e delle problematiche da analizzare o risolvere in termini di velocità e/o combinazioni di movimenti (es. saltare un ostacolo, prendere degli oggetti con gli arti superiori, ecc ).

walker view visita posturale dinamica

Per informazioni o un appuntamento contattare il Servizio Clienti al numero 011.6634901 o via mail scrivendo a info@areazenit.com.
[/av_tab]
[/av_tab_container]