[av_tab_container position=’sidebar_tab sidebar_tab_left’ boxed=’border_tabs’ initial=’1′]
[av_tab title=’Laserterapia’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’]
Laserterapia
Area Zenit dispone dei più avanzati strumenti per la laserterapia. “Exand” in particolare è un laser ad alta potenza in grado di veicolare alte dosi di energia, ovviando alla naturale dispersione del fascio laser e raggiungendo il “fulcro” del trauma in profondità.
Più energia viene trasferita, maggiore è la quantità assimilabile dai tessuti biologici e più efficace è l’effetto antalgico della laserterapia.
Exand dispone di 7 modalità di emissione, ognuna differente per benefici e caratteristiche dell’impulso laser: modalità Continua, Pulsate, Custom, Burst, Singolo Impulso, AntInf e l’esclusiva modalità stocastica E²C.
L’emissione stocastica E²C genera impulsi laser di potenza variabile che hanno una grande efficacia senza generare percezione di calore durante il trattamento. L’emissione “naturalmente termica” unita all’azione termo-meccanica sui recettori periferici, permette una rapida depolarizzazione delle vie nocicettive, polarizzando le fibre A-delta, e contrapponendosi così al dolore proveniente dalla noxa attraverso l’azione del Gate Control.
L’azione antalgica della laserterapia con Exand si traduce in una forte attenuazione del dolore già dalle prime applicazioni e non presenta nessun effetto collaterale.
Per informazioni o un appuntamento contattare il Servizio Clienti al numero 011.6634901 o via mail scrivendo a info@areazenit.com.
[/av_tab]
[av_tab title=’A cosa serve la laserterapia’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’]
Quando serve la laserterapia?
La Laserterapia è fondamentale per le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico che risiedono più in profondità. La Laserterapia infatti ha la capacità di agire in profondità e di risolvere all’origine le cause della patologia, eliminando il dolore e assicurando un recupero fisico ottimale.
Il laser arriva in profondità grazie a due elementi: la lunghezza d’onda e la potenza. Le diverse lunghezze d’onda hanno proprietà di diffusione e di assorbimento differenti da parte dei tessuti biologici, e per ogni obiettivo terapeutico è possibile scegliere la lunghezza d’onda più indicata. La potenza di emissione amplifica l’efficacia del fascio laser, veicolandone in profondità l’effetto benefico.
Maggiore potenza viene trasferita nei tessuti biologici, maggiore sarà l’energia trasmessa a livello della lesione tissutale, con effetto prima di tutto analgesico e poi di recupero.
La libreria software del macchinario comprende oltre 60 patologie con relativi protocolli interattivi suddivisi per fasi, con un feedback grafico immediato, che visualizza potenza, tempo ed effettiva erogazione del dispositivo.
[/av_tab]
[av_tab title=’Gli effetti della laserterapia’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’]
Gli effetti della laserterapia con Exand
Effetto Antalgico
Grazie alle innovative modalità di emissione, la laserterapia con Exand permette una rapida riduzione del dolore muscolare ed articolare senza effetti collaterali.
Effetto Antinfiammatorio
La laserterapia stimola i tessuti in profondità, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno e attivando così le principali attività metaboliche, con un effetto antinfiammatorio.
Effetto Biostimolante
Il laser Exand incrementa il rimodellamento dei tessuti attraverso la stimolazione della produzione di collagene. La laserterapia infatti favorisce i processi energetici cellulari.
Effetto Antiedemigeno
Effetto Decontratturante